L’articolo 1, commi da 125 a 129, della legge 4 agosto 2017 n. 124, modificata dall’articolo 35 del decreto legge 30 aprile 2019 n. 34, prevede l’obbligo di pubblicare le informazioni relative a “sovvenzioni, sussidi, vantaggi, contributi o aiuti, in denaro o in natura, non aventi carattere generale e privi di natura corrispettiva, retributiva o risarcitoria” effettivamente erogati, nell’esercizio finanziario precedente, di importo almeno pari a 10.000 euro, dalle pubbliche amministrazioni e dai soggetti equiparati.

I soggetti che redigono il bilancio in forma abbreviata ai sensi dell'articolo 2435 bis del codice civile e quelli comunque non tenuti alla redazione della nota integrativa assolvono all'obbligo di cui sopra mediante pubblicazione delle medesime informazioni e importi, entro il 30 giugno di ogni anno, sui propri siti internet, secondo modalità liberamente accessibili al pubblico o, in mancanza di questi ultimi, sui portali digitali delle associazioni di categoria di appartenenza.

 

Le informazioni che devono essere fornite, preferibilmente in forma schematica, sono:

- denominazione e codice fiscale del soggetto ricevente;
- denominazione del soggetto erogante;
- somma incassata (per ogni singolo contributo);
- data di incasso;
- causale

 

Federalberghi Calabria pubblica questa pagina anche per le imprese associate che abbiano necessità di adempiere a questo obbligo di legge.

________________________________________

CONTRIBUTI PUBBLICI IMPRESE ASSOCIATE:
In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 1, commi da 125 a 129 della Legge n. 124 del 4 agosto 2017 e ss.mm.ii., pubblichiamo di seguito l’elenco delle sovvenzioni pubbliche ricevute dai nostri associati:

 

- Rendiconto contributi pubblici GFT SRL_anno 2021


concessioni demaniali - le imprese turistiche chiedono un'attenzione specifica

Nell’ambito della riforma delle modalità di assegnazione delle concessioni demaniali, FAITA FEDERCAMPING, FEDERALBERGHI e ASSONAT esprimono forti preoccupazioni per la scarsa attenzione fin qui riservata al comparto turistico ed alla specificità che lo caratterizza.

siglato accordo tra Scalapay e Federalberghi per agevolare i pagamenti

Il progetto di un soggiorno in hotel per la propria vacanza avrà più appeal grazie al nuovo accordo tra Scalapay e Federalberghi che prevede la possibilità di una dilazione dei costi: con la formula che suddivide in 3 rate i pagamenti previsti per la sistemazione in hotel, la scelta della struttura ricettiva avrà più peso nella programmazione del viaggio.

accordo Unioncamere - Federalberghi

Accordo tra Unioncamere e Federalberghi per costruire un’alleanza tra il mondo della formazione e delle imprese a sostegno della crescita economica del Turismo, settore trainante dell’economia italiana.

fondo rotativo turismo - webinar intesa sanpaolo 3

Sono allegate le slide concernenti il webinar organizzato da Intesa Sanpaolo in collaborazione con Federalberghi, con le quali sono state illustrate le caratteristiche del FRI-TUR, il fondo rotativo imprese per il sostegno alle imprese e gli investimenti di sviluppo nel turismo.

fondo rotativo e fondo di garanzia PMI - webinar ministero turismo

Il 10 febbraio 2023 alle ore 11.00 si svolgerà il Webinar dedicato al nuovo incentivo FRI- Tur “Fondo rotativo imprese per il sostegno alle imprese e gli investimenti di sviluppo nel turismo”, gestito dal Ministero del Turismo, con la partecipazione di Cassa Depositi e Prestiti (CDP) e Associazione Bancaria Italiana (ABI) e la collaborazione di Invitalia. Il Webinar è dedicato ad approfondire i contenuti della misura di incentivi FRI-Tur, nell’ambito del PNRR Turismo, che sostiene interventi di riqualificazione energetica, antisismica, restauro, risanamento, digitalizzazione, rimozione delle barriere architettoniche, acquisto di arredi e realizzazione di piscine termali.

fondo rotativo turismo - webinar intesa sanpaolo 2

E' disponibile il programma dei lavori relativo al seminario online, organizzato da Intesa Sanpaolo in collaborazione con Federalberghi, nel corso del quale verranno illustrate le caratteristiche del FRI-TUR, il fondo rotativo imprese per il sostegno alle imprese e gli investimenti di sviluppo nel turismo. Il webinar si svolgerà nel pomeriggio di martedì 7 febbraio, a partire dalle ore 17.

​​​​
Riunione dei direttori (Abano Terme) - 02/03/2023

Riunione dei direttori e dei segretari delle organizzazioni aderenti a Federalberghi

Consiglio Direttivo CNGA (Milano) - 12/02/2023

Riunione del Consiglio Direttivo del Comitato Nazionale Giovani Albergatori di Federalberghi.

Consiglio Direttivo (Milano) - 13/02/2023

Riunione del Consiglio Direttivo di Federalberghi.